La Coalizione

La coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Simone Caffaz lavora da oltre un anno affiatata e compatta al futuro della città di Carrara. Comprende sei liste di candidati, tre politiche e tre civiche. Tra le prime c’è innanzitutto la “Lega”, il primo partito della città, che alle ultime elezioni regionali ha ottenuto il 26,51%. Poi “Il Centrodestra siamo Noi”, che raccoglie la quasi totalità degli storici iscritti, dirigenti ed eletti di Forza Italia e le migliori risorse di Fratelli d’Italia a Carrara. C’è il “Nuovo Psi”, che ricorda la tradizione, profondamente radicata in città, del socialismo riformista e liberale. E poi le tre componenti civiche, trasversali rispetto ai partiti e agli schieramenti politici, che raccolgono la parte più importante dei movimenti locali: la lista che si richiama direttamente al candidato sindaco, “Simone Caffaz Sindaco”, quella che esprime i valori dell’autonomia cittadina, del territorio, della salute, del benessere e del tempo libero, “Capitale Carrara”, e quella che fa dell’innovazione e dello sviluppo economico sostenibile il proprio cavallo di battaglia, “Carrara Futura”.

Le sei liste non esauriscono i partiti e i movimenti che fanno parte della coalizione. Ve ne sono infatti altri che, pur mantenendo la propria autonomia, hanno deciso di convergere, in occasione di queste elezioni, in una delle liste. Tra questi Rinascimento di Vittorio Sgarbi, il Partito Liberale, Carrara Giovane e Verdi Italia per Carrara. 

Insomma, in tutto dieci movimenti e sei liste che rappresentano la coalizione più ampia tra quelle che si presentano alle elezioni di quest’anno e che sono in grado di esprimere un gruppo dirigente profondamente qualificato e radicato in città.

Lista Candidati Capitale Carrara
Lista Candidati NPSI Capital Socialisti
Lista Candidati Simone Caffaz Sindaco
Lista Candidati Lega Salvini Premier
Lista Candidati Carrara Futura
Lista Candidati Il Centrodestra siamo noi

Il motto della coalizione di liste, partiti e movimenti che sostiene la candidatura a Sindaco di Simone Caffaz è “Carrara, rialziamoci